09 May 11 by Stefano Cordaro
Stefano Cordaro artworks
Login to comment
Nella sfera trascendentale, ove esiste l'eterno presente, la nostra concezione mentale del tempo è annientata. L'opera manifesta una peculiare sintesi tra stilemi astratti, surrealisti, metafisici e simbolisti.
Paesaggio astrale
Visionaria opera che, nonostante il soffuso cromatismo, non cela l'inquietudine insita nella natura umana. Il dipinto proietta lo spettatore in una dimensione onirica, surreale e atemporale.
Melodiosa ascesa
La purezza e l'innocenza (unicorno) anelano alla sublimazione dell'amore (rosa tra la luce), che consiste nell'empatia, nella fratellanza universale e nella compassione. La musica veramente sublime ci avvicina a tale stato dell'essere.
Impressione galattica
Si tratta di un mio raro esempio di astrattismo lirico, nel quale rifulge, nondimeno, il mio peculiare stilema astrale e cosmico, che concerne la sfera immanentistica.
Predestinazione
Il talento artistico (quindi anche quello musicale - osservare bene il dipinto -) c'è donato, sin dal nostro concepimento nel liquido amniotico, dalla volontà divina. L'artista, di conseguenza, ha un sacro compito da svolgere e deve farlo anche nei periodi più bui della propria esistenza terrena.
Catarsi
La sconfitta del cieco istinto, è possibile solo dall'agnizione della sfera spirituale (illuminazione), oasi di pace e di bontà infinita.
La luce dell'innocenza
La purezza e l'innocenza dell'infanzia si possono riconquistare esclusivamente nella sfera divina, se da noi meritata. Chi ha il cuore di un bambino vedrà Dio.